lunedì 9 maggio 2016

La Richiesta Ufficiale


L'UDIENZA DAL VESCOVO

I portavoce del nostro gruppo stabile Maria Immacolata sono stati ricevuti dal vescov il 22 aprile. Nell'occasione, S.E.R. ha preso visione dei documenti e delle firme originali e ha ricevuto la richiesta ufficiale (già anticipata in precedenza via posta elettronica) di una celebrazione stabile secondo il Rito Tridentino:

 
Il vescovo, pur sostenendo un diverso orientamento liturgico, e dunque senza dare un consenso esplicito alla nostra iniziativa, non vi si è in ogni caso opposto: dipende però da noi trovare un sacerdote idoneo. Se ci riusciremo, lo considererà un segno provvidenziale.

Certamente un percorso più liscio piacerebbe a parecchi, se non a tutti: d'altra parte, a questo modo si cresce in perseveranza. In ogni caso le "risorse umane" disponibili per il nostro ordinario sono scarse di questi tempi, e dei pochi sacerdoti che ancora conoscono il Rito tradizionale, nessuno - per quanto ne so - ha voglia di rispolverarlo.

Dunque, prendiamo in parola il nostro pastore: affidiamoci alla Provvidenza e alla Sua SS. Madre, Sposa e Figlia, che anticipatamente ci ha ispirato di porci sotto il Suo manto.

Nessun commento :

Posta un commento